Informazioni utili per Genova e Porto Antico

Il porticciolo turistico di Marina Porto Antico si compone di 270 posti barca a Genova, dai 10 ai 75 metri di lunghezza, senza problemi di pescaggio, tutti realizzati con banchine in cemento, bottazzi in legno, dotati di colonnine per erogazione di acqua ed energia elettrica.

All´interno del marina si trova una caratteristica e pittoresca darsena che può ospitare diverse imbarcazioni dai 5 ai 7 metri e dove sono sempre ormeggiati alcuni splendidi gozzi liguri e leudi genovesi, curati in ogni dettaglio da armatori orgogliosi delle proprie origini.

Un posto barca a Genova d’eccellenza. La gestione del porticciolo è improntata ai più elevati standard tecnici e qualitativi e la manutenzione costante dei pontili e degli ormeggi, nonché l´elevata professionalità degli operatori, fanno sì che questa darsena cittadina possa ambire alle 5 stelle, come, in effetti, ci è riconosciuto da molti nostri affezionati clienti.

La vicinanza della stazione della metropolitana e delle fermate dei mezzi pubblici rendono i nostri ormeggi il punto di partenza ideale per chiunque voglia visitare Genova, godendosi una vacanza in barca.

Il porticciolo è protetto dalla diga foranea del Porto di Genova ed è quindi un riparo sicuro contro ogni mareggiata: i nostri clienti, anche grazie alla assidua presenza dei nostri ormeggiatori estremamente capaci e professionali, possono dormire sonni tranquilli.

Attorno al Marina si sviluppano diversi edifici che ospitano residenze, uffici e esercizi commerciali al piano banchina. In particolare il borgo offre a visitatori e diportisti numerosi servizi quali lavanderia, supermercato, centro estetico, ship Chandler, ristoranti, bar e agenzie nautiche.

Il Complesso si trova proprio nel cuore del Porto Antico genovese, vicino all’Acquario, che negli ultimi anni è stato il magnete di numerosi investimenti ed insediamenti che hanno contribuito ad alzare ulteriormente il livello qualitativo della zona. Recentemente nella vicina palazzina Millo si è insediato Eataly, che con forte spirito propulsivo ha portato a Genova la qualità e la tradizione dei propri prodotti alimentari.

È, poi, sufficiente attraversare la strada e in un istante si è proiettati nel centro della città, quello storico e quello moderno, con quanto essi possono offrire, dalle pinacoteche alle discoteche, dalla lirica del Carlo Felice alla movida dei caruggi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Email

leggi anche

Informazioni utili per Oasi Zegna

L’Oasi Zegna è un territorio che si estende su circa 100 kmq, lungo la Strada Panoramica Zegna che parte da Trivero Valdilana a circa 800 metri di altitudine, per arrivare fino a Bielmonte, stazione sciistica cuore dell’Oasi, situata a 1500 metri.

Informazioni utili per Cavalese

In Val di Fiemme il Mercatino di Natale è…magnifico! È infatti allestito all’interno dei giardini del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese.Magnifico Mercatino